home

homecomune

A partire dal 28 aprile 2016 è stato attivato il SISTEMA DI ACCETTAZIONE UNICO REGIONALE (STAR) PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE. 

6 maggio 2016 – ore 10:00: giornata di formazione su STAR per rappresentanti delle associazioni di categoria ed ai professionisti interessatii, 
presso Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto – Via Dante ang. Via Carlo Alberto - maggiori informazioni nella news

La Regione Toscana ha attivato un Servizio di Help Desk di tipo tecnico per il sistema STAR accessibile tramite:

- numero verde 800-980102, con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato (escluso festivi)
- fax 055-0481460
- email: reteregionale-suap@regione.toscana.it

Si ricorda che tale servizio è dedicato al supporto tecnico per l'utilizzo dell'accettatore delle istanze e non a fornire ausilio sulle informazioni richieste nei moduli on line. Pertanto non sarà più attiva la e-mail supporto@sporvic.it ed eventuale contatto telefonico fornito.

Per accedere ai servizi on line erogati dall'Ente cui si vuole presentare una pratica è necessario accedere al portale dell'Ente di riferimento, come indicato di seguito:

1. Visitare la sezione Comuni associati

2. Scegliere l'Ente di riferimento dalla lista che appare a sinistra

3. Cliccare sull'indirizzo del SUAP di interesse. Si aprirà il portale dell'Ente da cui sarà possibile fruire i servizi per l'invio delle pratiche  verso il sistema Telematico di Accettazione Regionale STAR e  per  seguire la pratica presso lo sportello SUAP Sporvic.

ATTENZIONE:

Per conoscere il funzionamento dello sportello Sporvic scarica i manuali dalla sezione Helpdesk > FAQ e consulta le domande/risposte nel Forum. Nella sezione Forum puoi anche porre delle domande.

Per chiarimenti consulta la sezione Helpdesk.

 

PER USUFRUIRE DEI SERVIZI DELLO SPORTELLO SUAP SPORVIC SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE IL BROWSER GOOGLE CHROME O MOZILLA FIREFOX, AGGIORNATI ALL'ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE. 

news